La comunicazione della tua attività? Lascia fare e liberati l'agenda!
- giorgia segalli
- 27 ago 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 12 set 2025

Se hai un'attività, che sia un salone di bellezza, un ambulatorio veterinario o un negozio, sai benissimo che la tua giornata non è fatta solo di appuntamenti, visite o consigli. Devi gestire i fornitori, cercare nuove idee per i clienti, e a volte organizzare eventi e fiere.
Tutto questo, di solito, è solo una piccola parte del tuo lavoro, ma ti porta via un sacco di tempo ed energie.
A un certo punto, senza accorgertene troppo, ti ritrovi a fare il marketing manager della tua attività. Fai ricerche per capire come gestire i tuoi social media, chiedi preventivi per volantini e brochure, pensi anche ai gadget da regalare agli eventi o durante le feste.
Il punto è che il marketing richiede tempo, dedizione e competenze specifiche che, giustamente, non fanno parte del tuo lavoro principale. E ogni minuto che passi a gestire questi aspetti, è un minuto che non dedichi ai tuoi clienti, al tuo negozio o a migliorare il servizio che offri.
Immagina di avere una soluzione. Immagina di avere me.
Quello che serve alla tua attività non è aggiungere un'altra incombenza alla tua agenda già piena, ma qualcuno che si occupi di guidarti sui progetti più ambiziosi, sviluppare le tue idee, e realizzarle al posto tuo.
È qui che entra in gioco la figura del marketing manager in outsourcing. In pratica, una persona di fiducia che diventa il tuo unico punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il marketing e la comunicazione della tua attività.
Cosa fa per te un marketing manager in outsourcing?
Libera il tuo tempo: Non devi più perdere ore per cercare il fornitore giusto, ci penso noi.
Gestisce i contatti: Basta parlare con decine di fornitori diversi, dalla grafica al fotografo, al fornitore. Avrai un unico interlocutore che si occupa di coordinarli tutti, ottimizzando tempi e costi.
Pensa al quadro generale: Lavorando al tuo fianco, il marketing manager non si limita a un singolo compito, ma pianifica una strategia completa e coerente, dal volantino alla presenza online, assicurandosi che ogni azione porti al risultato desiderato.
L'investimento? Meno di qualche uscita a cena.
Forse pensi che un servizio del genere abbia un costo insostenibile per la tua attività. Non è così. Immagina di poter affidare tutta la gestione del marketing a un professionista, per una cifra che è paragonabile a qualche uscita a cena o dopo cena. Di quelle che fai per cacciare via lo stress delle giornate più difficili, passate a fare quello che non ti emoziona.
Non lo guardare come un costo in più, piuttosto un investimento che ti permette di tornare a fare ciò che sai fare meglio: gestire la tua attività.
Lascia che il marketing diventi una preoccupazione in meno e una risorsa in più!
Puoi contattarmi QUI.
Sarò felice di fissare un incontro per valutare insieme le tue necessità.
Seguirà un piano dettagliato che valuteremo a 4 mani, prima che tu decida di lasciarti alle spalle la noia e buttarti a capofitto nel tuo lavoro vero.


Commenti